L’ufficio visite è aperto tutte le domeniche, durante i seguenti orari:
- da aprile a settembre: dalle 10.30 alle 12.00 / dalle 14.30 alle 18.30
- da ottobre a marzo: dalle 10.30 alle 12.00 / dalle 14.00 alle 18.00
Le visite guidate al castello sono vere passeggiate nel tempo attraverso i segni di epoche diverse, che corrono lungo duemila anni di storia: dai reperti romani alle mura medievali, dal Rinascimento all’elegante Settecento.
Alle storie di nobili e condottieri si intrecciano le leggende locali, tramandate di bocca in bocca, in cui si fondono misteri e fatti di cronaca arricchiti dalla fantasia popolare.
Le visite collettive o private si svolgono ogni domenica, con la possibilità di prenotazione per i tour infrasettimanali.
Le visite sono condotte da Educatrici museali in lingua italiana o inglese.
L’ufficio visite è aperto tutte le domeniche, durante i seguenti orari:
In questi orari un’educatrice museale è a disposizione presso l’ufficio visite (situato di fianco alla hall dell’hotel). L’educatrice partirà al raggiungimento di un gruppo di minimo 4 persone.
In altri giorni e orari, il castello è visitabile su prenotazione.
La visita per i bambini fino ai 5 anni è gratuita. I bambini dai 6 agli 11 anni hanno il 50% di sconto sul prezzo del biglietto.
GRUPPI CON MENO DI 4 PERSONE: per i gruppi con meno di 4 persone che prenotino una visita guidata dal lunedì al sabato viene applicato un costo a forfait di € 40 totali
Per info e prenotazioni chiamare: +39 0438-9761 o scrivere una mail a visite@castelbrando.it.
Visita delle aree interne ed esterne del castello e delle sezioni museali “CastelBrando in Armi ” e “Potere e Giustizia”, per una durata di 1 ora.
Il costo a persona è di Euro 12,00.