Note per Cernobyl – Rassegna dei talenti dell’Istituto Corelli
Domenica 21 novembre si sono esibiti a CastelBrando i giovani talenti dell’Istituto “Corelli” di Vittorio Veneto (TV) nel concerto “Note per Cernobyl“.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici della Musica Corelli di Vittorio Veneto e i fondi raccolti andranno a favore dei bambini di Cernobyl, grazie a Help for Children, impegnata da oltre 20 anni nel sostegno di progetti di sviluppo e solidarietà in Bielorussia, quali la costruzione di infrastrutture.
Il concerto, tenutosi nel teatro Magno del castello, ha visto il susseguirsi delle esibizioni dei giovani (in qualche caso giovanissimi) cantanti dell’Istituto e dei maestri Enrica Bacchia e Massimo Zamolin, che hanno interpretato le canzoni di artisti molto conosciuti, da Mina a De Andrè, da John Denver ai Beatles.
Dopo 25 anni dal disastro nucleare, lo spettacolo è stato anche un’occasione per ricordare il tragico evento, che Francesca Bellemo ha voluto raccontare e ricordare in un libro che verrà presentato proprio in questi giorni.
Il concerto è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico giunto in castello, già pronto ad ospitare ancora eventi a forte connotazione solidale, come “Notte magica“, lo spettacolo di magia ed illusionismo previsto per martedì 7 dicembre.
Guarda le foto dell’evento
Guarda il video dell’evento