Artigianato Vivo a Cison di Valmarino
Cison di Valmarino si sta preparando a festa per accogliere la 33esima rassegna di “Artigianato Vivo“, che aprirà i battenti dal 4 al 15 agosto 2013.
Artigianato Vivo: creazioni artigianali
Una manifestazione davvero unica nel suo genere, che ogni anno fa rivivere a Cison di Valmarino il fasto settecentesco di questa vallata; dove i borghi medioevali fanno da scenario perfetto ed un susseguirsi di luci, suoni e colori anima le calde serate estive.
In questo paesaggio da cartolina spicca con la sua maestosità ed eleganza CastelBrando. Arroccato sul promontorio, il castello domina la scena. È una pagina suggestiva sul passato del territorio.
CastelBrando accoglie i suoi ospiti con fascino austero ed elegante e rievoca l’antico privilegio della vita a corte.
Facciata Villa Marcello
Durante la rassegna “Artigianato Vivo” in esclusiva per l’occasione sarà aperta anche Villa Marcello . Affacciata su Piazza Roma, nel cuore dell’Artigianato Vivo, la villa è luogo ideale per fare una pausa, sorseggiando un buon vino e degustando prelibatezze locali, prima di immergersi di nuovo tra borghi e viuzze.
Artigianato Vivo
A Cison di Valmarino l’arte si fa spettacolo: su piazze, strade e cortili si potranno vedere all’opera scalpellini, maestri orafi, scultori e intagliatori ed ancora, artigiani vetrai, sopraffini ceramisti e molti altri artisti. Coinvolgenti eventi culturali, intrattenimenti, folclore e tanta musica completeranno le serate.
Artigianato vivo rievoca ancora una volta oggi, proprio come un tempo, “la pulsante vivezza della storia”.