Castelbrando, la Valmareno con il suo castello, tra storia e cultura
Sabato 08 maggio 2021 Una mattina esclusiva per conoscere la storia di Castelbrando, il castello di Cison di Valmarino, e il magnifico territorio in cui è inserito.
Una Guida vi accompagnerà nelle sale del Castello per ricostruire a piccoli passi l’affascinante storia di Castelbrando. Dopo una pausa con caffè e acqua, le cui sorgenti nascono a 800 m di altezza, nel monte sopra il castello, una Guida escursionistica di NaturalMenteGuide vi accompagnerà nei boschi circostanti per scoprire gli alberi e gli animali che vi abitano e conoscere alcune curiosità del territorio in cui è inserito il castello.
A conclusione ci rilasseremo al castello con un buon aperitivo rinforzato dove potremo degustare alcuni prodotti tipici.
RITROVO: ore 9.30, presso l’ingresso della funicolare del Castello, Cison di Valmarino (TV)
DURATA: 3,5 ore circa
COSTI: gratis sotto i 5 anni, 17€ dai 6 ai 12 anni, 35€ dai 13 anni in su. La quota comprende la visita guidata al castello, caffè e acqua della fonte, passeggiata accompagnata da Guida Ambientale Escursionistica abilitata e aperitivo rinforzato.
ai seguenti recapiti: (NO Facebook)
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com
Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell’iscrizione.
Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell’attività
NOTE TECNICHE: Si consiglia di indossare scarpe con suole adatte a terreno accidentato. Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l’escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri.
Evento in collaborazione con :