I Pooh ritrovano “il cuore delle origini” a CastelBrando
I Pooh, nella nuova formazione a tre senza Stefano D’Orazio, hanno presentato il loro nuovo disco “Dove comincia il sole” a Ti lascio una canzone, il nuovo varietà musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.
Il gruppo, pronto per il nuovo tour Dove comincia il sole, è stato invitato a partecipare alla trasmissione nella puntata di mercoledì 13 ottobre, giorno dedicato ai giovani talenti, che cantano, per l’appunto, le canzoni della storia della musica italiana.
I tre musicisti Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti hanno spiegato al grande pubblico come è nato il loro nuovo album, sottolineando il ruolo cruciale del loro ririto a CastelBrando.
“Ci siamo ritirati in un castello sopra Treviso, a CastelBrando e siamo stati un mese a far le prove come si faceva una volta, dimenticando i computer e tutte le macchine che possono aiutare a fare più in fretta le cose, ma possono togliere un po’ di emozione e di cuore.”
Così Red Canzian rivela alla Clerici: “Noi, per questa ripartenza, avevamo bisogno di ritrovare il cuore delle origini e ne è nato un disco vero“.
In altre parole i Pooh, durante il loro ritiro a CastelBrando, hanno ritrovato quella forza, quell’energia che li aveva spinti agli esordi ad intraprendere la carriera di musicisti.